Assemblea Ordinaria: Delibera Distribuzione Dividendo Straordinario di Euro 0,30

DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO STRAORDINARIO PARI AD EURO 0,30 PER CIASCUNA AZIONE AVENTE DIRITTO

Zephyro S.p.A. (“Zephyro” o la “Società”), operatore italiano di riferimento nel settore dell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, in Italia e all’estero, rende noto che l’Assemblea degli Azionisti della Società, riunitasi in data odierna in seconda convocazione, ha deliberato la distribuzione di un dividendo straordinario pari ad Euro 0,30 per ciascuna azione ordinaria, ciascuna azione performante e ciascuna azione riscattabile (con esclusione delle azioni speciali e delle n.698.504 azioni proprie detenute dalla Società), per un totale di Euro 3.216.742, con data di stacco della cedola n. 5 il 27 dicembre 2017 (ex date), legittimazione al pagamento il 28 dicembre 2017 (record date) e messa in pagamento del dividendo il 29 dicembre 2017 (payment date).

Il dividendo straordinario sarà corrisposto mediante distribuzione parziale della riserva disponibile denominata Utili portati a Nuovo, il cui importo, ad esito della distribuzione ed immutato il numero di azioni proprie detenute dalla Società, sarà pari ad Euro 6.811.868.

 

RETTIFICA PREZZO STRIKE

Zephyro comunica inoltre che a partire da mercoledì 27 dicembre 2017, data di stacco della cedola per la distribuzione del dividendo straordinario, il “Prezzo Strike” dei “Warrant Zephyro S.p.A.” sarà rettificato, ai sensi dell’art. 4 del relativo Regolamento, per tener conto dell’avvenuta distribuzione. Pertanto, a seguito della rettifica, il “Prezzo Strike”, ad oggi pari ad Euro 9,00, da mercoledì 27 dicembre 2017 sarà pari ad Euro 8,70.

Il Regolamento dei “Warrant Zephyro S.p.A.” sarà modificato di conseguenza e reso disponibile sul sito internet della Società www.zephyro.com, sezione “IR”.

 

SOSPENSIONE ESERCIZIO WARRANT ZEPHYRO S.P.A.

Si ricorda ai Signori portatori di “Warrant Zephyro S.p.A.” che, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 3, comma 7 del Regolamento dei “Warrant Zephyro S.p.A.”, l’esercizio dei “Warrant Zephyro S.p.A.” resterà sospeso sino al giorno (escluso) dello stacco del dividendo deliberato dall’Assemblea.

LEGGI TUTTO