David Reali

Presidente

Nato a Forlì nel 1966, laureato presso l’Università Luigi Bocconi con pieni voti magna cum laude nel 1988. Iscritto all’ Albo dei Dottori Commercialisti dal 1989 ed all’Albo dei Revisori Contabili dal 1995. Specializzato in materie contabili, fiscali e di bilancio, ha pubblicato in passato diversi articoli in materia fiscale collaborando, tra le altre, con la rivista Il Fisco, il quotidiano Italia Oggi e la Rivista dei Dottori Commercialisti.

David Reali è partner dello Studio Chiaravalli Reali e Associati e consulente di varie società industriali, commerciali e finanziarie; ricopre incarichi sindacali in diverse società, tra le quali banche, società quotate e di rilevanti dimensioni.

Segue correntemente operazioni di finanza straordinaria (fusioni, scissioni e acquisizioni societarie; conferimenti e cessioni di azienda). Ha collaborato e collabora con taluni fondi di private equity, essendo coinvolto in operazioni di M&A, sia svolgendo attività di structuring fiscale e societario che di due diligence fiscale. E’ divenuto executive partner dello Studio nel 2000; all’interno dell’associazione professionale è altresì responsabile della funzione di amministrazione e finanza, nonché delle aree M&A e Tax Due Diligence.

Mario Valenti

Sindaco Effettivo

Mario Valenti ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cmmeciale “Luigi Bocconi” in Milano, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 1° gennaio 1963 ed è stato nominato revisore ufficiale dei conti con decreto ministeriale del 18 giugno 1969 nonché revisore contabile con decreto ministeriale del 12 aprile 1995. Ad oggi, è titolare dello studio professionale Valenti che offre consulenza tributaria e legale. Mario Valenti ricopre incarichi di amministrazione e controllo in diverse società italiane operanti in vari settori industriali.

Riccardo Foglia Taverna

Sindaco Effettivo

Riccardo Foglia Taverna ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nel 1990 ed è abilitato dal 1993 alla professione di Dottore Commercialista. Ha conseguito il Master IPSOA in “Diritto e fiscalità d’impresa”. Ha ottenuto diversi incarichi di docenza, tra cui, per l’anno 2010, quello di docente a contratto nel Dipartimento di Accounting presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. Inoltre, è stato corrispondente della società di asset management indipendente statunitense First Manhattan Co., nonché associato dello Studio Legale e Tributario Ernst&Young International. Ha seguito operazioni societarie di particolare rilevanza per dimensione e complessità. Ha ricoperto e ricopre incarichi di amministrazione e controllo in diverse società italiane operanti in vari settori industriali.